Da quest’anno l’International English Centre Assemini oltre ad essere sede di esame TRINITY è anche sede d’esame GATEHOUSE.

Le certificazioni GATEHOUSE CLASSIC ESOL INTERNATIONAL sono pensate per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2)   riconosciuta in tutto il mondo. Sono progettate per fare riferimento alle descrizioni delle competenze linguistiche nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). La certificazione è regolata dall’Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fa parte del Regulated Qualifications Framework (RQF).

Con la gamma di certificati in Lingua Inglese e qualifiche professionali a disposizione, collaborano da vicino con le scuole, le università, i datori di lavoro e i rappresentanti del mercato per sviluppare e offrire qualifiche innovative e creative in tutto il Regno Unito e all’estero, infatti l’ente certificatore Gatehouse Awards Ltd è riconosciuto anche dal MIUR, pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi e graduatorie.

La qualifica è disponibile a tutti i livelli del QCER, per i quali l’esame valuta le quattro abilità:

  • Ascolto
  • Parlato
  • Lettura
  • Scrittura

La qualifica è stata pensata per riflettere i quattro domini specificati dal QCER: il dominio pubblico, il dominio personale, quello educativo e quello professionale. Tutte le attività di valutazione utilizzano contesti e routine con cui gli studenti hanno familiarità.

Le sessioni d’esame possono essere organizzate con un preavviso di almeno 10 giorni. Per attivare una sessione sono necessari almeno 2 candidati dello stesso livello e della stessa tipologia d’esame.

Ultima cosa molto interessante è che la certificazione GATEHOUSE non ha scadenza.

Vieni a scoprire il corso International English Centre Assemini più adatto alle tue esigente per raggiungere il livello che desideri. I nostri insegnanti madrelingua con esperienza pluriennale saranno a tua disposizione per seguirti nel tuo percorso.

Puoi contattare la segreteria per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20.