Le usanze inglesi per Capodanno

Ormai ci siamo, mancano solo due giorni al termine del 2017 e all’inizio del nuovo anno. Come festeggerai l’arrivo del 2018? In Italia il Capodanno è una ricorrenza molto sentita che, a seconda del luogo, si trascorre in famiglia o con gli amici. Ma quali sono le usanze inglesi per Capodanno?

Capodanno in Inghilterra

Anche in Inghilterra ci si riunisce la sera della vigilia (New Year’s Eve) in attesa della mezzanotte per celebrare il nuovo anno (New Year’s day). Anche la cena di Capodanno, come quella di Natale, prevede il tacchino ripieno condito con salsa di mirtilli e il Christmas Pudding. Durante la serata ci si diletta con giochi di società o di gruppo: tipico è quello in cui si deve prendere la frutta secca immersa nel liquore caldo con le mani. Un altro gioco consiste nel saltare all’interno di un cerchio di candele accese facendo in modo di non spegnere neanche una fiamma. Ancora, è usanza mordere una mela appesa a un filo come nel famoso film “Il tempo delle mele”.

Non mancano fuochi d’artificio e botti che nella capitale inglese diventano protagonisti dello spettacolo di luci e colori allo scoccare della mezzanotte dal Big Ben, uno dei simboli più famosi di Londra.

Grandiosa è anche la parata del 1° gennaio dove artisti di strada, maschere e migliaia di persone sfilano per le strade del West End.

Se vuoi vivere una notte da sogno, le usanze inglesi per Capodanno non ti deluderanno!

Happy New Year from International English Centre!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST