Le migliori serie TV per imparare inglese

Riprendiamo un tema già trattato qualche mese per proseguire con l’indicazione delle migliori serie TV per imparare l’inglese. Se in un primo momento ti sentirai un po’ spaesato e le tue orecchie avranno bisogno di abituarsi ai suoni di una lingua straniera, con pratica e costanza ti stupirai di come sarà naturale comprendere le battute dei tuoi personaggi preferiti. E poi ricorda, per qualsiasi problema puoi attivare i sottotitoli in lingua originale facilitando l’associazione tra parole e pronuncia!

Quando sarai sopraffatto dal senso di colpa perché passi troppo tempo davanti alla TV, pensa che all’ozio stai unendo lo studio dell’inglese trascorrendo un momento piacevole e rilassante. Per allenare il tuo inglese in maniera naturale e divertente, niente di meglio di trame avvincenti nelle quali catapultarsi ed evadere dalla realtà.

Ecco, quindi, le migliori serie TV per imparare inglese:

DOCTOR WHO

Serie televisiva britannica del 1963, Doctor Who racconta le avventure di un alieno che attraverso la navicella TARDIS viaggia nel tempo e nello spazio e si fa chiamare Il Dottore.

GAME OF THRONES

Probabilmente tra le serie TV più popolari degli ultimi tempi, Game of Thrones è un’incredibile storia fantasy ambientata tra il mondo occidentale, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni, e quello orientale. La trama, ricca di colpi di scena e complotti, vede le famiglie più potenti del continente occidentale indaffarate a scontrarsi per conquistare il Trono di Spade. Un vero e proprio telefilm British attraverso il quale potrai addestrare l’orecchio ai diversi accenti dei personaggi.

GREY’S ANATOMY

Se la tua aspirazione è diventare medico, niente di meglio di Grey’s Anatomy! Telefilm di grande successo, le vicende lavorative e amorose dei protagonisti si mescolano in un intreccio dal sapore realistico e romantico al contempo. La terminologia specialistica tipica del settore medico-scientifico è alternata da un linguaggio informale ricco di frasi idiomatiche e slang americano.

DESPERATE HOUSEWIVES

Ambientato in un ricco quartiere caratteristico dell’alta borghesia americana, Desperate Housewives racconta la vita apparentemente tranquilla di quattro casalinghe alle prese con le faccende quotidiane, drasticamente scombussolate dal suicidio della loro amica Marie Alice che dà vita a una serie di misteri tutti da risolvere. Nonostante l’eleganza e la raffinatezza delle protagoniste, il linguaggio è colloquiale e facilmente comprensibile.

ARROW

Se vuoi fantasticare su come sarebbe la vita da supereroe, Arrow è il telefilm ideale! Le vicende del giovane e ricco Oliver Queen e dei suoi amici ti faranno immergere in un’atmosfera piena di superpoteri ed effetti speciali. Un inglese americano colloquiale e semplice caratterizza i dialoghi dei personaggi.

Guarda queste serie TV per imparare inglese e vedrai che non te ne pentirai!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST