Le migliori serie TV per imparare inglese

Quando si studia una lingua straniera è consigliabile adottare tutti i mezzi possibili per assimilare il maggior numero di nozioni e avere un’ampia conoscenza del linguaggio formale, ma soprattutto di quello informale e colloquiale. Cosa c’è di più autentico della radio, delle riviste o delle serie televisive per imparare l’inglese?

La differenza tra radio, riviste e serie TV è che queste ultime possono essere guardate con i sottotitoli in lingua originale facilitando l’apprendimento, la memorizzazione di nuovi vocaboli e l’assimilazione dell’esatta pronuncia dei termini.

Ecco perché vogliamo suggerirti alcune tra le migliori serie TV per imparare inglese divertendoti!

FRIENDS

Indimenticabile serie americana, Friends è tra le sit-com più famose e amate dagli spettatori. Un gruppo di ragazzi e amici le cui vite si intrecciano in una continua parodia della vita, ricca di battute e dialoghi semplici tipici del linguaggio colloquiale.

SEX AND THE CITY

Probabilmente ideata per un pubblico di sole donne, Sex and The City ha riscosso un grande successo anche tra gli uomini, forse perché rivela tanto sulla personalità femminile a volte decisamente complicata. Quattro amiche inseparabili vivono nella mondana New York e raccontano le loro vite tra bizzarre avventure e storie di ordinaria amministrazione, sempre caratterizzate da una certa assurdità.

LOST

Quando Lost uscì sugli schermi nel 2004 ebbe un successo clamoroso in tutto il mondo. Si tratta di un telefilm che narra la storia di un gruppo di persone sopravvissute a uno schianto aereo su un’isola deserta dove accadono cose misteriose. Una serie dagli intrecci quasi inspiegabili, si caratterizza per un linguaggio semplice dal quale si evincono i diversi accenti della lingua.

HOW I MET YOUR MOTHER

Anche questa serie racconta le peripezie di un gruppo di cinque amici la cui vita è senza dubbio comica e anche un po’ sarcastica. Di facile comprensione, la lingua è ricca di frasi idiomatiche tipiche americane dal sapore veramente speziato.

SHERLOCK HOLMES

Nessuno è più adatto di Sherlock Holmes per imparare il vero inglese britannico! E come dimenticare la celebre frase “Elementary, my dear Watson!”?

Se ancora non hai visto queste fantastiche sit-com è il momento giusto per farlo!

Segui il nostro blog per scoprire le migliori serie TV per imparare inglese.

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST