Metodo Blended Learning Assemini: imparare naturalmente!

Il metodo Blended di International English Centre applicato al corso di inglese Blended Learning  Assemini è un’opportunità unica per migliorare il tuo livello di inglese.

Infatti segue il naturale processo di apprendimento di una lingua, con stimoli che provengono da più parti e aiutano a sviluppare le diverse competenze, senza sforzo e in modo naturale.

Il corso di inglese basato sul metodo Blended Learning Assemini di International English Centre si compone di TRE momenti distinti e complementari:

–       L’auto-apprendimento, facile e stimolante grazie alla piattaforma multimediale messa a punto da Macmillan Education per International English Centre Assemini

–       La lezione in aula con insegnante madrelingua qualificato (TEFL/TESOL/CELTA o DELTA)

metodo blended learning Assemini

Modulo di Auto-apprendimento

Il lavoro di auto-apprendimento svolto grazie alla nuova piattaforma multimediale, ti permette di intraprendere un percorso di accrescimento delle competenze e delle capacità linguistiche, partendo dal tuo attuale livello fino al raggiungimento del tuo obiettivo, con la massima flessibilità oraria e organizzativa.

Questo lavoro è importante e preparatorio alla lezione frontale con l’insegnante. Durante la lezione con l’insegnante, infatti, troverai più facile la comprensione dei nuovi vocaboli, l’uso della grammatica e le tue capacità di conversare in inglese cresceranno in maniera più rapida ed efficace.

Con il metodo Blended Learning hai a disposizione un’ampia gamma di attività, utili per sviluppare le quattro principali abilità linguistiche: listening, speaking, comprehension e writing.

Il nostro team qualificato è sempre a tua disposizione per seguirti nella fase di autoapprendimento e per prenotare il tuo incontro con l’insegnante con massima flessibilità oraria, per agevolarti nella gestione del tuo percorso basato sul metodo blended learning.

Modulo lezione con insegnante

La lezione con l’insegnante è basata su un approccio comunicativo, utile per  chiarire i dubbi, approfondire gli aspetti linguistici, la grammatica, perfezionare la pronuncia e la struttura del proprio inglese, grazie al contatto con l’insegnante madrelingua.

Il materiale didattico incluso nel metodo Blended Learning è fornito da International English Centre Assemini ed è adatto al livello di conoscenza linguistica dello studente, ricavato attraverso un test di ingresso scritto e orale.

               

Real English

Il Real English è la parte SOCIALE e di full immersion nella lingua inglese.

Completa il tuo corso di inglese Blended con gli incontri di “Real English”, divertenti e stimolanti gruppi di conversazione, sempre mediati da un insegnante madrelingua e bilingue qualificato, che offrono allo studente l’esperienza di vivere l’inglese attraverso un approccio comunicativo che simuli l’esperienza full immersion in un paese anglosassone!

Durante l’incontro di “Real English” potrai conversare con altri studenti, in piccoli gruppi, e con insegnanti dai diversi accenti, imparando nuovi vocaboli e formule colloquiali utilizzate nel quotidiano, in un ambiente informale, senza paura di commettere errori. Inoltre, dentro il calendario Real English, l’International English Centre Assemini organizza numerosi eventi,  sia per gli studenti “blended learning” che per gli studenti dei corsi collettivi.