mete più ambite estate

Finalmente sono iniziate le vacanze e possiamo goderci l’estate tra mare, sole, spiaggia, montagna, grandi metropoli, feste e meritato riposo. In quale luogo paradisiaco hai prenotato la tua villeggiatura in quest’afosa estate 2017? Preferisci il panorama nel quale il mare si fonde con l’orizzonte, quello in cui le cime delle montagne toccano le nuvole soprastanti o quello metropolitano dove ti senti al centro del mondo?

Secondo un sondaggio basato sulle prenotazioni effettuate dagli italiani sui portali specificamente dedicati ai viaggi, le mete più ambite estate 2017 sono quelle balneari e marittime nelle quali godere appieno del relax e del divertimento.

Mete più ambite estate 2017

mete più ambite estate 2017: Gallipoli (Puglia)
Gallipoli (Puglia)

In cima alla classifica tra le mete più ambite estate 2017 c’è la Puglia, con le sue meravigliose coste, la natura incontaminata e i rioni storici che ne fanno una vera perla. Gallipoli e il Salento sono due destinazioni da non perdere! A seguire l’Emilia Romagna è la regione italiana con maggiore affluenza verso la famosa Riviera Romagnola che comprende Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico e Milano Marittima, tutte mete ricche di intrattenimento.

mete più ambite estate 2017: Arcipelago de La Maddalena / Caprera / Cala Napoletana
Cala Napoletana (Caprera/Sardegna)

Immancabile la Sardegna con i suoi incantevoli paesaggi, tra sabbia bianchissima e coste rocciose, mare cristallino e cielo color cobalto. Oltre alle gettonate  località turistiche come Porto Cervo e San Teodoro al nord, Villasimius e Chia al sud, consigliatissime Alghero, La Maddalena, il golfo di Orosei, l’isola di San Pietro, la Costa Verde. Ancora Calabria e Toscana, terre molto diverse tra loro ma dal fascino indiscusso da non sottovalutare per le tue prossime vacanze.

mete più ambite estate 2017: San Vito Lo Capo (Trapani/Sicilia)
San Vito Lo Capo (Trapani/Sicilia)

Infine, anche Sicilia e Campania non potevano mancare nella lista delle mete più ambite estate 2017: ricche di storia, arte, tradizioni, ottima cucina e paesaggi magici, entrambe le regioni offrono molte alternative che ti lasceranno a bocca aperta. Tra le mete europee, Grecia e Spagna primeggiano con maggiore richiesta per Mikonos e Santorini per la prima, Maiorca, Formentera e Ibiza per la seconda. Tra le destinazioni extraeuropee Bali in Indonesia e Bangkok in Tailandia.

Se invece non vuoi fare a meno di una spiaggia dove si parla un perfetto inglese, devi spostarti nell’East Sussex, nella famosa località di Brighton!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST