I lavori stagionali nel Regno Unito

Se stai pensando di fare qualche mese nel Regno Unito e trovare un lavoro stagionale che non richieda troppi sforzi e ti permetta di vivere serenamente, il nostro articolo è ciò che fa per te.

I lavori stagionali nel Regno Unito fanno parte del settore lavorativo che offre maggiori possibilità. A seconda della stagione in cui si sceglie di lavorare vi sono offerte differenti sparse in tutto il territorio, si tratta solo di scegliere quella più adatta alle tue esigenze!

Il consiglio caloroso che ci sentiamo di darti è quello di evitare Londra. Infatti, sebbene la città offra numerose possibilità e attrattive, la tendenza di chi vive nella capitale inglese è quella di frequentare persone della stessa nazionalità. Inoltre, Londra è una città molto cara e un lavoro stagionale non offre le necessarie garanzie per vivere un’esperienza gratificante in cui unire l’utile al dilettevole.

I MIGLIORI LAVORI STAGIONALI NEL REGNO UNITO 

Nel Regno Unito è possibile trovare lavori stagionali anche di breve durata, parliamo di 3/4 settimane o poco più. Inoltre, spesso il datore di lavoro mette a disposizione l’alloggio e questo è un grande vantaggio perché evita fatica e perdita di tempo.

I lavori stagionali, naturalmente, sono più richiesti durante l’estate ma non mancano occasioni anche nel periodo di bassa stagione.

Tra i lavori stagionali più diffusi c’è quello nelle fattorie per la raccolta di ortaggi e frutta. Questo specifico lavoro, seppur faticoso, ti permette di entrare in contatto con la natura e imparare un mestiere manuale. Sveglia presto, vita sana e una genuina lontananza dalla routine quotidiana e dai rumori cittadini.

Altri lavori particolarmente richiesti appartengono al settore della ristorazione e a quello alberghiero: cameriere, barman, cuoco, personale addetto alla pulizia delle camere o receptionist. Questi lavori rappresentano un’ottima opportunità per guadagnare e avere tempo libero per fare ciò che più ti aggrada, oltre che praticare l’inglese.

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST