Corsi di inglese per le aziende

Senza la comprensione reciproca non saremmo in grado di vivere e lavorare insieme.

In un Mondo in cui la diversità è considerata una ricchezza, il ricorso all’inglese è indispensabile per rispondere a tutte le esigenze in materia di comunicazione. L’inglese è la chiave d’accesso alle culture e favorisce l’apertura e la tolleranza e ci apre inoltre le porte di nuovi mercati e di nuove opportunità commerciali.

corsi di inglese per le aziendeLe aziende devono proseguire nel processo di trasformazione per affermarsi in un mondo globalizzato e questo si evince dall’ultima relazione della Commissione sulla Strategia di Lisbona per la crescita e l’occupazione.

Internationa English Centre – Torino ha esaminato il contributo dell’inglese alla competitività. Sulla base delle conclusioni cui siamo giunti vogliamo anzitutto fornire l’occasione di riflettere sul perché sia importante investire nelle competenze linguistiche. In secondo luogo desideriamo fornire un servizio dagli standard elevati al fine di promuovere l’apprendimento delle lingue in un contesto aziendale.

Infine desideriamo stringere collaborazioni che vadano aldilà della semplice prestazione di servizio, così che le imprese possano migliorare le loro attività a livello di comunicazione internazionale.

La programmazione dei nostri corsi è flessibile sia in termini di frequenza che di durata. Ti offriamo due diverse opportunità.

GENERAL ENGLISH
L’INGLESE PER TUTTI

ESP
L’INGLESE PER ESIGENZE SPECIFICHE: CORSI MIRATI ALLE REALI ESIGENZE OPERATIVE DEI PARTECIPANTI

La composizione, la durata, la frequenza e la programmazione dei corsi di inglese per le aziende vengono stabiliti seguendo le direttive aziendali in base al tipo di intervento formativo cui si vuole accedere.

I corsi di inglese per le aziende vengono progettatti a seguito dei test di accertamento di livello (level test), che permettono la valutazione della conoscenza della lingua inglese del singolo o del gruppo.

In base ai risultati dei test e alle indicazioni della azienda viene presentato un progetto formativo articolato in un planning delle ore di lezione necessarie per raggiungere i risultati richiesti.

I programmi possono essere mirati all’approfondimento di linguaggi settoriali e specifici utilizzando anche materiale informativo proprio dell’azienda, come relazioni tecniche e brochure istituzionali.

IL NOSTRO PROGETTO IN 10 PUNTI

  • ANALISI AZIENDALE
  • DEFINIZIONE DEL PERCORSO DIDATTICO
  • TEST DI ACCERTAMENTO DEL LIVELLO (LEVEL TEST)
  • SCELTA DEGLI INSEGNANTI IDONEI AL CORSO
  • DEFINIZIONE DEL MATERIALE DIDATTICO
  • AVVIO FORMAZIONE AZIENDALE (START UP)
  • RELAZIONI PERIODICHE DI FREQUENZA E PARTECIPAZIONE
  • TEST PROGRESSIVI PERIODICI
  • TEST FINALE
  • RELAZIONE DI FINE CORSO

 

[call title=”Desideri avere maggiori info?” incipit=”Non esitare a contattarci, siamo pronti a soddisfare le tue esigenze!” phone=”+39 011 5629749″ ]