Mete estive per imparare la lingua inglese in UK

Quali sono le migliori mete estive per imparare la lingua inglese in UK?

Finalmente è arrivato agosto, il riposo, il mare e le feste in spiaggia. Hai già pianificato le tue vacanze per questa estate 2018? Se ancora non ci hai pensato e ti piacerebbe unire l’utile al dilettevole ti diamo alcune idee che potrebbero farti venire la giusta ispirazione.

Il Regno Unito, sebbene non sia conosciuto per le sue spiagge né tantomeno per la bellezza del suo mare, offre tante destinazioni interessanti sia marittime che cittadine.

Inoltre, se l’afa ti debilita e il caldo estivo ti toglie le forze, il Regno Unito è la meta ideale per prendere fresco senza rinunciare al sole e alla magica atmosfera della bella stagione.

Le mete estive per imparare la lingua inglese in UK sono quelle in cui puoi studiare la lingua scegliendo di seguire un corso estivo, ma anche praticarla conoscendo nuove persone e vivendo la quotidianità tipicamente British.

Se non vuoi rinunciare al mare Bristol e Brighton sono sicuramente due destinazioni da tenere in considerazione. Entrambe note città dell’Inghilterra, Bristol si trova nella costa sud-ovest, mentre Brighton si affaccia sulla costa meridionale a soli circa 40 minuti dalla capitale inglese. Sia l’una che l’altra città offrono corsi di inglese di alta qualità, divertimento, musica e attrazioni culturali e artistiche. Per esempio nel mese di agosto a Bristol si svolge la Bristol International Balloon Fiesta, un evento imperdibile nel quale centinaia di mongolfiere colorate fluttuano nel cielo a si specchiano sulle acque del fiume Avon.

Se, al contrario, non sei un amante del mare e preferisci il clima cittadino dalle caratteristiche architetture inglesi, Oxford e Cambridge sono le mete ideali per te. Famose in tutto il mondo per le prestigiose università, sono città piene di giovani, storia e, naturalmente, ottime scuole nelle quali imparare la lingua inglese in UK.

Quali tra queste città ti ispira di più?

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST