Imparare la lingua inglese con i fumetti

Più volte abbiamo visto come l’inglese può essere appreso, oltre che sui libri di grammatica e attraverso la pratica costante, tramite la radio, la televisione, la musica e la lettura. Quest’ultima si riferisce ai libri, alle riviste, ai quotidiani ma è anche possibile imparare la lingua inglese con i fumetti. Forse più di qualsiasi altro strumento, i fumetti (comics in inglese) sono degli ottimi mezzi per imparare una lingua in quanto alle parole sono associate immagini e disegni che rendono la comprensione più diretta e chiara.

Imparare la lingua inglese con i fumetti

Le frasi sono brevi e meno elaborate rispetto a quelle presenti nei libri, quindi è più raro dover utilizzare il dizionario o incorrere in concetti troppo articolati. La lettura di un fumetto richiede meno concentrazione e l’attenzione si focalizza sul testo associato alle immagini.

Imparare la lingua inglese con i fumetti significa acquisire vocabolario, nozioni di grammatica e sintassi, memorizzare frasi idiomatiche e modi di dire, apprendere l’ortografia delle parole.

Sei un appassionato di fumetti e vuoi anche imparare la lingua inglese? Niente di più congeniale! Unisci l’utile al dilettevole immergendoti in storie avvincenti che portano la tua immaginazione in un mondo fantastico e avventuroso.

Imparare una lingua straniera implica partire dalle basi, esattamente come quando si apprende la propria lingua madre. Ti ricordi quando da bambino guardavi i cartoni animati, i libri illustrati o ti divertivi con i giochi didattici? Ecco, imparare l’inglese con i fumetti sottintende più o meno lo stesso principio: il cervello associa i vocaboli alle immagini o alle situazioni rappresentate senza troppi sforzi.

Se non ti senti ancora in grado di leggere un libro, di guardare un film o ascoltare la radio in lingua originale, imparare la lingua inglese con i fumetti è la soluzione ideale. Inizia col tuo fumetto preferito e chissà, magari diventerai un lettore accanito. 😉

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST