imparare inglese con IEC

Imparare una lingua richiede studio, determinazione, pratica e impegno costanti. Si può scegliere di imparare l’inglese da autodidatta o seguendo un corso che preveda un percorso didattico specifico. Chiunque abbia una buona conoscenza della propria lingua madre e un pizzico di volontà e costanza può imparare una lingua straniera. Allora perché imparare inglese con IEC?

Perché il nostro metodo di insegnamento è ciò che fa la differenza!

Quando si tratta di apprendimento il metodo, di insegnamento e di studio, è uno dei fattori più importanti per raggiungere i propri obiettivi, se manca un buon metodo gli sforzi possono essere faticosi se non addirittura vani. Il metodo contraddistingue la qualità dell’insegnamento ma anche quella dell’apprendimento: insegnare l’inglese con un metodo efficace facilita l’assimilazione dei concetti stimolando lo studente e invogliandolo nello studio.

PERCHÉ IMPARARE INGLESE CON IEC

Come scuola di inglese proponiamo corsi d’aula tradizionali, individuali e collettivi, tenuti da docenti madrelingua qualificati che seguono passo passo il tuo percorso di studi e mediano gli appuntamenti nel Real English, spazio dedicato alla conversazione in piccoli gruppi. Le classi ospitano massimo dieci studenti perché è importante che il docente possa dare la giusta attenzione a ciascuno, così com’è fondamentale che lo studente abbia la possibilità di esprimere eventuali dubbi o chiedere chiarimenti.

Oltre ai corsi d’aula tradizionali, il nostro punto di forza è il Blended Learning Course (BLC), metodo unico e innovativo che permette di imparare l’inglese in maniera naturale e semplice, con percorsi formativi personalizzati, flessibili e tagliati su misura, creato in collaborazione con Macmillan Education, realtà editoriale di fama internazionale. Il BLC si sviluppa su tre momenti didattici ben definiti e integrati  tra loro: il corso scorre  su Macmillan English Campus, piattaforma multimediale interattiva  fruibile dai PC del nostro Lab. La formazione è integrata da lezioni frontali col docente che diventa un tutor personale con il quale l’incontro viene prenotato, di volta in volta e in base alla tua disponibilità, in un rapporto di 2:1 rispetto alle lezioni nel Lab. Infine, il percorso viene completato dalle attività di conversazione nel Real English per potenziare la produzione orale e l’ascolto.

Non siamo la solita scuola di inglese perché i tuoi risultati sono il nostro obiettivo, perché crediamo che le relazioni umane debbano coniugarsi agli aspetti più prettamente didattici per un apprendimento di alta qualità.

Imparare inglese con IEC è la soluzione, la nostra esperienza è al tuo servizio!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST