General & Business English

In base a quelle che sono le tue esigenze e all’utilizzo che vuoi fare della lingua, puoi decidere di seguire un corso di General o Business English. Nonostante l’inglese generale e quello commerciale presentino delle somiglianze, si differenziano nettamente per i vocaboli utilizzati, il metodo di insegnamento e il target di riferimento.

General English

Il General English è quello che si parla nella vita di tutti i giorni e comprende termini comuni, frasi idiomatiche, modi di dire ed espressioni di uso corrente. Chi si approccia all’inglese generale studia la lingua di base e acquisisce competenze relative a: speaking, listening, writing e reading.
I corsi di General English rivolgono l’attenzione alla comunicazione nella sua forma più diffusa e non settoriale, allo studio della grammatica, all’acquisizione di un ampio vocabolario e all’insegnamento di una corretta pronuncia.

Business English

Al contrario, il Business English è utilizzato in ambito lavorativo e approfondisce aspetti tecnici dei contesti professionali e aziendali. L’insegnamento del Business English è destinato a professionisti che intendano apprendere il linguaggio settoriale in situazioni di utilità pratica. Le lezioni si focalizzano sulla terminologia specialistica, affrontano presentazioni, report e progetti aziendali, la gestione del cliente, il marketing, le email, le negoziazioni, etc. Solitamente chi studia Business English è già in possesso di una conoscenza dell’inglese generale a un livello avanzato e ha l’obiettivo di migliorare le proprie competenze in ambito lavorativo.

Quali sono i tuoi obiettivi? International English Centre propone corsi di General e Business English per soddisfare le tue esigenze!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST