Frasi celebri dei film in inglese

La nostra rubrica relativa alle frasi celebri dei film in inglese si arricchisce con altre cinque frasi in lingua originale che hanno fatto la storia del cinema.

“Mirror, mirror on the wall, who is the fairest of them all?”

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?

La frase originale era “Magic mirror on the wall, who is the fairest one of all?”, e chi non conosce il meraviglioso cartone animato della Disney “Biancaneve e i sette nani” (1937)? Queste sono le famosissime parole della regina malvagia di un paese lontano pronunciate allo specchio della verità il quale, una volta cresciuta la bella Biancaneve, ha dovuto ammettere la primazia della giovane suscitando l’ira e l’invidia della strega.

“May the Force be with you”

Che la forza sia con te!

Tratta  dall’Episodio IV – Una Nuova Speranza dell’intramontabile saga di “Star Wars” (1977) diretta da George Lucas, questa frase rappresenta il grido di battaglia dei personaggi stellari per augurarsi buona fortuna.

“I’ll be back”

Tornerò!

Questa è una delle battute più famose della storia cinematografica, pronunciata da Arnold Schwarzenegger nel primo episodio di “Terminator”, film del 1984 diretto da James Cameron. L’attore interpreta un cyborg venuto dal futuro che ha il compito di annientare la protagonista Sarah Connor, madre del futuro capo della resistenza terrestre contro l’intelligenza artificiale.

“You talking to me?”

Ce l’hai con me?

Un favoloso Robert De Niro in “Taxi driver”, capolavoro di Martin Scorsese del 1976, pronuncia questa celebre frase mentre si guarda allo specchio e immagina cosa direbbe se si trovasse davanti a un delinquente.

“Do you feel lucky, punk?”

Celebre battuta del film “Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo” (1971) diretto da Don Siegel e interpretato da Clint Eastwood il quale, con una pistola puntata in faccia, guarda il nemico negli occhi sfidando la sorte consapevole che avrà la meglio.

Conoscevi queste frasi celebri dei film in inglese?

Segui il nostro blog per conoscerne altre, stay tuned!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST