Destinazioni estive nel Regno Unito

Vorresti fare un viaggio oltremanica ma non sei particolarmente convinto? Sei capitato nel posto giusto, ecco per te alcuni consigli che ti faranno sicuramente cambiare idea.

Sebbene il Regno Unito non sia tra le mete più ambite per trascorrere le vacanze estive in località balneari, è bene comunque ricordare che si tratta di un luogo meraviglioso che si presta a essere una validissima alternativa alle solite vacanze.

DESTINAZIONI ESTIVE NEL REGNO UNITO

Il Regno Unito è una terra dalle innumerevoli attrattive: mare, scogliere, montagna, campagna, parchi, borghi storici, antiche città, interessi culturali e chi più ne ha più ne metta.

Tra le destinazioni estive nel Regno Unito, Cornovaglia e Scozia sono senza alcun dubbio tra i luoghi di maggiore fascino per gli incantevoli paesaggi e i panorami mozzafiato.

La Cornovaglia, situata nella punta sud-occidentale, si affaccia a strapiombo sull’azzurro e profondo mare che delimita la penisola. Spiagge incontaminate e natura selvaggia offrono numerose attività outdoor e danno l’impressione di trovarsi in un vero e proprio paradiso.

Una pace eterea permea l’atmosfera di questa terra nella quale villaggi caratteristici, deliziosi giardini e siti archeologici sembrano sospesi nel tempo.

All’estremità opposta e più settentrionale si trova la Scozia con le sue infinite distese verdi, i magici castelli che paiono materializzarsi dalle più romantiche fiabe e le sue fantastiche terre vergini e poco popolate. Edimburgo, la sua capitale, è una città ricca di storia, cultura e fascino che ti lascerà senza fiato.

Spostandoci nuovamente a sud di particolare bellezza è l’Isola di Wight, situata a sud di Southampton, luogo ideale per ricaricare le batterie e prendere del tempo per sé e la propria pace interiore. L’isola si caratterizza per le spiagge sabbiose al di sopra delle quali si stagliano scogliere calcaree che sovrastano il paesaggio circostante.

La tranquillità e i lenti ritmi dell’isola sono spezzati ogni anno dall’Isle of Wight Festival, un festival di musica rock che richiama migliaia di turisti e appassionati.

Tra le destinazioni estive nel Regno Unito non sottovalutare anche il Galles, il Kent e la Jurassic Coast.

Siamo riusciti a convincerti?

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST