Destinazioni estive 2018

Ogni anno ci chiediamo quale potrebbe essere la meta migliore per goderci le meritate ferie.

Il mondo è così vario e meraviglioso che abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Ogni anno, però, vengono stilate delle classifiche relative alle migliori mete nelle quali programmare le tanto agognate vacanze. Quali sono le destinazioni estive 2018?

Non solo luoghi di mare dove potersi rilassare al suono delle onde, ma anche città metropolitane e località di montagna: dipende tutto dai tuoi gusti!

QUALI SONO LE DESTINAZIONI ESTIVE 2018?

Le Isole Ionie in Grecia sono sempre un’attrattiva succulenta per la bellezza dei luoghi e la storia che rappresentano tra mito e realtà. Mare cristallino, spiagge incontaminate, paesaggi naturali e borghi variopinti rendono queste isole uniche nel loro genere, nonché meno turistiche e più rilassanti di altre isole greche.

Tra le destinazioni estive 2018 in località balneari anche Italia, Spagna, Portogallo, Croazia, Malta, Thailandia, Maldive e Kenia rappresentano mete di indiscussa bellezza nelle quali natura, divertimento e relax sono un mix perfetto per una vacanza coi fiocchi.

Se preferisci trascorrere una vacanza cittadina all’insegna di architettura, musei, parchi, strade caratteristiche e scorci urbani, ti consigliamo le intramontabili Parigi, Budapest, Berlino, Londra, Miami, San Francisco, New York, Zagabria, Istanbul, Mosca, Siviglia, Barcellona, Granada, Lisbona e Porto. La lista potrebbe essere interminabile così come infinite sono le meraviglie di centinaia di città nel mondo.

Per una vacanza in montagna o completamente immersi nella natura all’insegna del trekking o di lunghe passeggiate in bicicletta, non possiamo non considerare il Nepal e il suo grandioso Everest. Per i meno audaci la Patagonia, i Parchi Nazionali degli Stati Uniti e dell’Australia, il Perù, ma anche l’Italia offrono percorsi mozzafiato che sovrastano paesaggi incredibili nei quali è evidente la finitezza dell’essere umano in mezzo a tanta grandiosità.

Hai deciso quale sarà la tua destinazione per questa estate 2018?

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST