Cocktails estivi da non perdere!

In estate niente è più piacevole che assaporare un drink godendo di un tramonto mozzafiato. Saporiti, freschi, colorati e dissetanti, i cocktails estivi sono una vera prelibatezza per le papille gustative! L’estate è la stagione della frutta: albicocche, pesche, fichi, ciliegie, anguria, melone rendono l’aperitivo più gustoso e succulento.

Cosa c’è di meglio di un aperitivo rinfrescante in vacanza con gli amici? Paesaggi lunari incorniciano il tuo cocktail preferito mentre un brindisi alla vita accompagna quei sapori irresistibili.

Per i tuoi momenti di relax ti consigliamo cinque cocktails estivi che devi assaggiare assolutamente:

CAIPIROSKA

Uno dei “pestati” più famosi, la Caipiroska è un cocktail di origine brasiliana dal sapore dolce e delicato preparato con zucchero, lime, ghiaccio tritato e vodka. Tra le varie combinazioni, la Caipiroska può essere al gusto di fragola, pesca, mango e banana frullate e a piccoli pezzi. Un dei cocktails estivi per eccellenza!

MOJITO

Anche il Mojito, originario di Cuba, è un pestato tra i più richiesti e rinfrescanti. Preparato con zucchero di canna, foglie di menta, lime, acqua frizzante, ghiaccio tritato e rum è davvero una squisitezza per il palato. Se non l’hai ancora assaggiato è arrivato il momento per farlo!

BLOODY MARY

Dal colore rosso sangue, il Bloody Mary è un longdrink a base di succo di pomodoro, vodka, tabasco, pepe nero, succo di limone, salsa Worcestershire e sale. Spesso decorato con sedano, carote e una fettina di limone ha riscosso un grande successo come drink da aperitivo.

DAIQUIRI

Tipico cocktail caraibico, il Daiquiri è ottimo in tutte le sue varianti: Frozen Daiquiri, Superior Daiquiri, Banana o Fragola Daiquiri. Il cocktail originale è preparato con zucchero di canna, succo di lime e rum bianco e la sua semplicità ne esalta il sapore fresco e gustoso.

PIMM'S

Se non vuoi rinunciare alla cultura tipicamente Bristish, il Pimm’s è ciò che fa per te! Diffusissimo nell’upper class inglese tra gli spalti di Wimbledon, il Pimm’s è un cocktail rinfrescante perfetto per le calde giornate estive. La base si presta per la preparazione di numerosi cocktails, ma la ricetta originale consiglia una parte di Pimm’s e una di limonata o Ginger Ale versati in un bicchiere alto e lungo decorato con foglie di menta, fragole, mele e una fettina di cetriolo. Ideale se ti vuoi sentire un vero inglese!

Troverai questi cocktails estivi talmente buoni che dovrai fare attenzione a non ubriacarti! 😉

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST