Certificazioni  internazionali di inglese

certificazioni internazionali di inglese

International English Centre Assemini offre percorsi di preparazione agli esami per conseguire le certificazioni internazionali di inglese. In un’epoca globalizzata come quella che stiamo vivendo, sempre più spesso il mondo universitario e quello lavorativo richiedono le certificazioni internazionali di inglese per conoscere il livello di conoscenza della lingua. International English Centre Assemini ti aiuta a scegliere e preparare l’esame più adatto alle tue esigenze, seguito da insegnanti madrelingua in possesso delle certificazioni per la preparazione agli esami.

La nostra scuola è sede accreditata per gli esami di lingua inglese Cambridge e Trinity College London.

ETS TOEFL è il sito dove trovare tutte le informazioni per sostenere il Test Of English as Foreign Language  (TOEFL). Le informazioni sono utili a chi deve affrontare questo esame in quanto è disponibile materiale  didattico per preparare il test e ottenere le certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Trinity offre una gamma di esami di inglese orale suddivisi in 12 livelli di competenza (dal livello A1 al livello C2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento – CEFR), raggruppati in quattro stage al fine di valutare tutti gli aspetti della lingua parlata. Gli esami ESOL and ISE sono certificazioni con valenza internazionale oggi ampiamente riconosciuti.

Cambridge EFL (English as a Foreign Language) è il sito ufficiale della University of Cambridge Local Examinations Syndicate. Studenti e insegnanti possono trovare informazioni dettagliate sugli esami e scaricare manuali, test e ogni genere di materiale didattico per esercitarsi in vista delle prove.

IELTS (International English Language Testing System), è un sistema di valutazione del livello di conoscenza della lingua inglese di alta qualità e riconosciuto in tutto il mondo, realizzato con la collaborazione del British Council. Curato sotto l’aspetto pratico, oltre che nel reclutamento per l’attività professionale privata, trova riconoscimento per l’accesso in numerose istituzioni in tutta l’area anglosassone e in ben 380 università americane.

certificazioni internazionali di inglese