buoni propositi
Quali sono i tuoi buoni propositi per questo nuovo anno?

Settembre è un po’ come gennaio, dopo la pausa estiva ci armiamo di coraggio e riprendiamo le attività quotidiane rigenerati e pieni di energia. Solitamente ci prefiggiamo degli obiettivi per migliorarci, per colmare delle lacune che reputiamo importanti, per godere di salute fisica e mentale. Qualsiasi siano i tuoi obiettivi, perseguili con costanza e con la consapevolezza di fare qualcosa per te stesso e la tua crescita.

Spesso è preferibile avere pochi buoni propositi ma concreti: quante volte hai pensato di intraprendere uno sport che ti avrebbe trasformato fisicamente? Quante altre volte hai deciso di smettere di fumare senza alcun risultato?

Certo, praticare sport o smettere di fumare non sono obiettivi irraggiungibili ma richiedono molta forza di volontà e tanto esercizio. Ci sono degli obiettivi più semplici da perseguire che possono essere altrettanto soddisfacenti e al contempo meno faticosi. Un esempio? Dedicarsi alla lettura o alle gite fuori porta, entrambe attività che apportano benessere mentale e arricchiscono culturalmente; ritagliare del tempo per se stessi e fare ciò che ci fa star bene; migliorare le proprie competenze sul lavoro o nello studio seguendo dei corsi che soddisfino la sete di accrescimento professionale o personale. Obiettivi concreti che non richiedano sforzi disumani e siano effettivamente raggiungibili.

Vuoi seguire un corso d’inglese?

Cosa ne pensi di seguire un corso d’inglese? Se ci pensi, imparare l’inglese è uno dei buoni propositi più gettonati tra studenti e professionisti. Al giorno d’oggi conoscere l’inglese è di fondamentale importanza sia da un punto di vista personale, sia professionale. Se nella lista dei tuoi buoni propositi per settembre c’è anche lo studio dell’inglese ti trovi nella pagina giusta!

Settembre è il mese più adatto per avviare un percorso efficace e duraturo che ti permetta di approfondire lo studio dell’inglese durante l’anno accademico. Se decidi di dedicarti all’inglese vieni a trovarci, abbiamo la soluzione per te.

Ti aspettiamo!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST