Bristol International Balloon Fiesta

Bristol è una città estrosa, ricca di eventi e con un background culturale molto caratteristico. Musica, arte, teatro, concerti e attività di ogni stile e genere contribuiscono a rendere Bristol un centro eclettico e senza dubbio interessante.

Tra i molteplici eventi che si susseguono durante l’anno, forse il più suggestivo e attraente è la Bristol International Balloon Fiesta. Non ne hai mai sentito parlare?

BRISTOL INTERNATIONAL BALLOON FIESTA 

Si tratta del più grande raduno di mongolfiere in Europa che attira migliaia di appassionati e curiosi da tutto il mondo e popola il cielo con centinaia di palloni aerostatici dai molteplici colori. La Bristol International Balloon Fiesta si svolge ogni anno per quattro giorni nel mese di agosto e rappresenta uno spettacolo unico nel suo genere. L’evento si svolge ad Ashton Court Estate ed è completamente gratuito, tranne per quanto riguarda il pagamento dei posti auto all’interno del grande parco.

L’intera area è allestita con bancarelle, luna park e numerosi intrattenimenti, il tutto inserito in un ambiente naturale dalla rigogliosa vegetazione.

Il cielo di Bristol si anima di mille colori due volte al giorno, una alle sei del mattino e una alle sei del pomeriggio. Per i più coraggiosi è anche possibile alzarsi in volo sulle mongolfiere, per godere del meraviglioso panorama della città sottostante e vivere l’ebbrezza di un’esperienza irripetibile.

Se ad agosto non hai ancora preso impegni e sei indeciso sul da farsi, la Bristol International Balloon Fiesta potrebbe essere un’ottima occasione per visitare uno dei raduni di mongolfiere più affascinanti e divertenti.

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST