Abbronzatura perfetta
Do you want a perfect tan?

L’estate è la stagione del sole e la tua pelle si colora dopo i mesi del pallore invernale. Però ricorda, il sole è fonte di vita ma può essere anche molto dannoso per la nostra salute.

Infatti, a discapito di quanti molti pensano, l’ abbronzatura perfetta non si ottiene passando infinite ore sotto il sole cocente e con il corpo cosparso di prodotti abbronzanti. Niente di più sbagliato! Per avere la tintarella perfetta e più duratura bastano pochi piccoli accorgimenti che non ti faranno scottare e lasceranno la tua pelle morbida e idratata.

5 utili consigli

Prima di tutto è importantissimo utilizzare le creme solari protettive e spalmarle almeno mezz’ora prima dell’esposizione al sole in modo che la pelle le assorba. Durante la giornata è bene applicare la protezione più volte, dopo il bagno o dopo una partita a racchettoni, per evitare bruciature.
Uno/due mesi prima di prendere il sole è consigliabile fare una dieta ricca di vitamine C, E ed A e di betacherotene, sostanze che aiutano la pigmentazione e l’idratazione della pelle. La frutta estiva, melone, albicocche, pesche, susine, oltre che essere squisita, è ricca di vitamine e acqua, fondamentale per mantenere la pelle idratata.

abbronzatura perfetta

Per avere un’ abbronzatura perfetta, inoltre, è consigliabile non prendere il sole dalle 11 alle 15 poiché i raggi solari sono forti e molto dannosi. Per chi non ama passare tante ore sdraiato sotto il sole a mo’ di lucertola no panic! Fare movimento è un modo efficace per ottenere un’ abbronzatura perfetta: passeggiare, giocare a racchettoni, a beach volley o a bocce agevola una tintarella omogenea su tutto il corpo senza lasciare chiazze fastidiose.
Da non sottovalutare la crema doposole! Questa, infatti, contiene sostanze idratanti, rinfrescanti e lenitive che mantengono l’abbronzatura più a lungo e la pelle morbida.

Nonostante la pelle si rinnovi costantemente e prima o poi il colore acquisito durante l’estate è destinato a scomparire, seguire questi consigli è utilissimo per avere un’abbronzatura sana, duratura e omogenea.

Se non sei un amante della tintarella ma non puoi fare a meno di andare al mare, le coste della Gran Bretagna sono l’ideale per te: mare, spiaggia, divertimento ma decisamente poco sole!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST